Giovedì, 14 Luglio 2016 09:42

Capelli estate 2016: tagli, acconciature e colori

Possiamo finalmente dire 'Benvenuta Estate'! La stagione della tintarella e dei tuffi è ufficialmente iniziata: la pelle inizia a dorarsi, le chiome a schiarirsi e il buon umore prende il sopravvento, rinvigorendo anima e corpo. 

Ma qual è il look perfetto per quest'estate?

 Questo è il momento perfetto per sperimentare, lasciarsi andare e optare per uno stile diverso, che risalti ancora di più i nostri lineamenti e punti di forza. Libertà di movimento e naturalezza sono i veri must di quest'estate 2016. In testa prevalgono i capelli nature, in pieno stile messy, con piega free e onde che cadono morbide e ricordano proprio quelle del mare. Insomma, davvero impossibile sbagliare con le acconciature di quest'anno, purché mantenute morbide, e non troppo definite da piastre e phon. 

I tagli e styling del momento?

 Per i capelli lunghi la risposta è facile: scalature realizzate a regola d'arte e perché no, abbinate anche ad una frangia laterale che vada ad incorniciare dolcemente il viso, rendendo il look ancora più fresco e moderno. Tornano invece due grandi classici per chi decide di buttarsi su un haircut medio o corto: il lob e il pixie cut sono il vero maxi trend di stagione e continuano a conquistare anche le più scettiche per la loro allure sbarazzina e allo stesso tempo stylish.  

Quali colori scegliere? 

I colori di quest'estate non possono che essere quelli rainbow, tonalità che spaziano dai rosa agli azzurri, in pieno stile fumetti manga. Grazie alle loro declinazioni più fredde, queste colorazioni pastello hanno letteralmente spopolato in Europa, prendendo sempre più piede tra le giovanissime e non, tutte in cerca di uno stile più audace e moderno. Non dimentichiamoci però dei grandi classici: tornano alla ribalta anche i brown con nuove sfumature, dai più freddi moka al caramello. E cosa c'è di meglio di un degradè con gradazioni blonde per rendere la nostra chioma ancora più a prova di estate?

Non vi resta che osare!