Venerdì, 26 Febbraio 2016 15:04

Olaplex: trattamento ristrutturante di ultima generazione per capelli

Chi di noi non ha mai desiderato tornare indietro nel tempo, a quando i nostri capelli erano naturalmente soffici e morbidi e non avevano ancora mai incontrato la spazzola del parrucchiere, mantenendo comunque una lucentezza e brillantezza unica? Tutte noi amiamo prenderci cura dei nostri capelli per renderli più belli, lucenti e forti. Ma spesso, vuoi per il passare del tempo, vuoi a seguito di trattamenti piuttosto aggressivi quali tinte e decolorazioni chimiche, i capelli tendono inevitabilmente a spezzarsi più facilmente, perdendo vigore e densità. 

 

Olaplex, un trattamento rivoluzionario ad azione rigenerante

Finalmente arriva, direttamente dagli Stati Uniti, una nuova linea di trattamenti haircare di ultima generazione in grado di ridare nuova vita ai nostri capelli, soprattutto a quelli più sfibrati e danneggiati. Grazie alla sua profonda azione penetrante e riparatrice, Olaplex è in grado di donare uno stato di salute ottimale alla chioma, proteggendola durante ogni tipo di trattamento, regalando un'azione duratura nel tempo.

Sono numerosi i trattamenti attualmente in commercio, che promettono risultati simili a prezzi spropositati e invece non fanno che conferire sì un aspetto migliore alla chioma, ma purtroppo solo temporaneo. Con Olaplex invece, il risultato del trattamento non sarà solo visibile nell’immediato, ma anche nel corso del tempo: si tratta infatti di un trattamento davvero rivoluzionario che va a ricostituire letteralmente la fibra capillare riparandola a preservandola dai danni causati da trattamenti aggressivi che effettuiamo quotidianamente sulla nostra chioma. Questo trattamento è caratterizzato da un unico ingrediente attivo e brevettato, il bis-aminopropyl diglycol dimaleate, inventato dal Dr. Eric Presly e dal Dr. Craig Hawaker, due scienziati accreditati e riconosciuti a livello internazionale nel settore dell’ingegneria molecolare.

Come negli Stati Uniti, anche in Europa Olaplex sta letteralmente sbaragliando la concorrenza proprio perché è l’unico prodotto in grado di agire efficacemente sul capello, andando a riparare i ponti di zolfo (legami disolfuro) danneggiati e presenti all’interno del capello. Questo trattamento si dimostra particolarmente efficace soprattutto con capelli molto danneggiati e soggetti a frequenti esposizioni a sostanze chimiche, decolorazioni e colorazioni, calore e stress dovuti a pieghe e piastre.

Olaplex agisce direttamente sul capello a livello molecolare

Tra le varie componenti dei nostri capelli, oltre alla cheratina, c’è anche la cisteina, una proteina caratterizzata da un atomo di zolfo. Quando il capello è perfettamente sano e non trattato, queste proteine si uniscono tra loro fino a formare un “ponte disolfuro“, un legame che viene però intaccato nel momento in cui andiamo a sottoporre i capelli a trattamenti aggressivi come la decolorazione o la permanente.

Grazie alla sua formula, Olaplex è in grado di agire sul capello a livello molecolare, andando quindi a rinsaldare i ponti di zolfo danneggiati all’interno dei capelli. Si tratta dunque di una vera e propria ricostruzione proteica, in grado di ricostruire la struttura capillare nella sua interezza.

Oltre a garantire una ricostruzione profonda all’interno della struttura capillare, il trattamento dona nuova densità e brillantezza al capello, riparando la fibra capillare in maniera efficace e duratura.

Insomma, si tratta di un prodotto che può dare nuova vita ai nostri capelli, conferendogli un aspetto più sano ed esteticamente migliore. Assolutamente da provare!