Martedì, 20 Ottobre 2015 09:51

Ob-Shag e Pixie Tousled, i nuovi trend dell'inverno

Desideri reinterpretare te stessa attraverso un nuovo look? Sei alla ricerca di un haircut che valorizzi al meglio i lineamenti del tuo viso e che ti conferisca un’allure grunge-chic? Allora non puoi fare a meno di provare i due tagli più trendy del momento: l’Ob-Shag e il Pixie Tousled.

Certo, se si desidera un caschetto, la scelta è pressoché infinita: si tratta infatti di un taglio dalle mille sfaccettature, che può essere declinato nei modi più svariati, e può adattarsi ai volti più diversi e per questo inverno, sono tantissime le nuove tendenze per i tagli corti. Ma solo questi due hanno riscontrato un successo clamoroso sulle passerelle di tutto il mondo. Da cosa potrà dipendere? Ciò che stupisce, è il fatto che sorprendentemente quest’anno, il taglio corto non spaventa più, neppure d’inverno! Rispetto agli anni scorsi infatti, quando col finire della stagione estiva gli short cuts sparivano dai trend, quest’anno nemmeno le temperature più fredde riusciranno a scalfire il successo dei capelli corti, che saranno sempre più amati dalle donne di ogni età. Ma cos’è dunque che ha reso questi due tagli così di tendenza in questa stagione autunnale? Non può che dipendere dalla loro eleganza sbarazzina, dallo stile audace e dalla loro capacità di donare una rinnovata femminilità alle chiome. Sono proprio queste le carte vincenti di questi due tagli.

Andiamo quindi a conoscere più da vicino le caratteristiche di questi due nuovi cuts e scopriamo come declinare l’esigenza di un caschetto con le ultime tendenze della moda autunno-inverno 2015: Una soluzione è sicuramente rappresentata dal Pixie Tousled, noto anche come Pixie spettinato, un taglio asimmetrico di ispirazione punk che è molto comodo e veloce da mettere in piega. E sono proprio questi i motivi principali per cui è stato scelto come il vero passepartout di stagione: dalla versione urban-chic più ordinata a quella punk-rock più messy, questo è un taglio che non stanca mai e con il quale sarete in grado di rinfrescare il vostro look!

Il Pixie Tousled è la scelta ideale per una donna dalla personalità audace e con un viso tondo, a cuore. Ha infatti la particolare caratteristica di slanciare molto il viso, valorizzando al meglio i lineamenti. Indicato per chi intende avere un taglio che si adatti alla vita quotidiana, che sia facile da gestire e che dia quel tocco di eleganza sbarazzina, il Pixie Tousled spiana la concorrenza perché incredibilmente versatile e dinamico: permette di affrontare con entusiasmo e senza troppe preoccupazioni l’acconciatura per un look mai scontatoBastano un paio di colpi di spazzola e il Pixie Tousled si trasforma in un'acconciatura a prova di red carpet!

Ma la vera novità per la stagione autunno-inverno 2015 è rappresentata dall'Ob-Shag. Si tratta di un taglio di capelli che unisce le caratteristiche del bob-lob a quelle dello shag: scalature multistratificate e volumi armoniosamente distribuiti dal centro della testa alla nuca per andare a creare una spettinatura contemporanea e uno styling sinuoso.
Ma come si ottiene dunque questo taglio? Si parte dal più classico e geometrico caschetto degli anni '60 e si va a scalare sui lati fino a quando non si ottiene la silhouette del taglio desiderata.

In sostanza si tratta di un lob molto sfilato sui lati, con lunghi ciuffi scarmigliati che possono andare a coprire parzialmente il volto. L'idea dietro l’Ob-Shag è dunque fondamentalmente quella di voler coniugare la geometria di un classico caschetto con l'innovazione e le spettinature calcolate del taglio shag, per ottenere uno stile che esprima una chiara e precisa posizione di stile: Assoluta indipendenza!

Seducenti e femminili, questi due haircuts ti permetteranno di sfoggiare un new look con il quale non passerai sicuramente inosservata!